Il blu colora la facciata del Comune di San Salvo
Il blu colora la facciata del Comune di San Salvo.
Illuminata di blu questa sera la facciata del Municipio del Comune di San Salvo per celebrare il “Blue day” mondiale. Quest’ultimo è la giornata dedicata a porre l’attenzione sul problema dell’autismo.
Certamente il periodo non è dei più propizi, ma il fatto costituisce una dimostrazione che la vita può e deve continuare: la lotta contro il nemico invisibile non termina, ma anzi prosegue.
L’iniziativa è una testimonianza di sensibilità sociale e sanitaria: il Comune di San Salvo riconferma la propria piena solidarietà ed interessamento alle famiglie in cui è presente il problema dell’autismo.
Autismo: il blu colora la facciata del Comune di San Salvo
Nel ribadire il nostro più vivo apprezzamento all’iniziativa, pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Comune di San Salvo.
“Celebriamo la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita dall’Onu nel 2007 per promuovere la conoscenza di questa complicata condizione. Quella di oggi per tante famiglie – dice il sindaco Tiziana Magnacca – non è una festa. Famiglie che ogni giorno devono lottare con una realtà così difficile anche per riuscire a ottenere il riconoscimento di un disagio non sempre compreso appieno”.
Comune di San Salvo vicino alle famiglie, in particolare a chi convive con patologie come la sindrome di autismo
Il sindaco ribadisce come il Comune di San Salvo è vicino a tutte famiglie e in particolare a quante devono convivere con patologie particolari come la sindrome di autismo “dando loro dignità, rispetto e stima, valorizzando le loro attitudini, rispettando tempi e condizioni di ognuno di loro che è ben diverso da compassione e pietà”.
L’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza ha predisposto che questa sera la facciata del Municipio si illumini di blu per celebrare il “Blue Day 2020” anche come segno di vicinanza alle famiglie e all’attività svolta dalle numerose associazioni presente nel territorio.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

