Pescara Alla scoperta dell’Arte passeggiando per le vie della città

Pescara: Alla scoperta dell’Arte passeggiando per le vie della città

Con “Alla scoperta dell’Arte, passeggiando per le vie della città” il patrimonio museale di Pescara si apre alle categorie svantaggiate

Pescara, lì 23 febbraio 2024 – Domani, sabato 24, si darà il via al progetto “Alla scoperta dell’Arte, passeggiando per le vie della città“, con la prima delle visite guidate.

Appuntamento a domani, alle ore 18:00, per la prima delle visite guidate destinate alle persone non udenti presso il Museo Casa D’Annunzio a Pescara. L’invito arriva direttamente dall’assessore Nicoletta Di Nisio che per l’occasione incontrerà la stampa per illustrare la iniziativa.

 

Il comune di Pescara e l’ENS

Alla scoperta dell’arte, passeggiando per le vie della città“, è una iniziativa attraverso cui si consente di accedere al patrimonio culturale museale della città di Pescara anche a categorie svantaggiate e dunque favorendo la cittadinanza attiva.

 

Alla scoperta dell’Arte passeggiando per le vie della città: il calendario

Il calendario di questa prima edizione è il seguente

  • sabato 24 Febbraio 2024, ore 18:00, Museo Casa D’Annunzio;
  • venerdì 8 Marzo 2024, ore 18:00, Museo dell’Ottocento;
  • venerdì 5 Aprile 2024, ore 18:00, Imago Museum;

 

Di Nisio
L’assessore Di Nisio invita a partecipare alla prima data in calendario del progetto “Alla scoperta dell’Arte passeggiando per le vie della città”

L’Assessore Nicoletta Di Nisio, in considerazione della valenza sociale dell’iniziativa, ha accolto la proposta dell’ENS – Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi ETS – APS per la realizzazione della iniziativa.

Tramite contatti diretti con i gestori dei Musei ha anche potuto garantire la gratuita dell’ingresso e della visita guidata agli utenti non udenti che partecipano, oltre che organizzare un servizio di interpretariato in Lis, per ogni tour guidato.

L’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi rappresenta e tutela gli interessi morali, civili, culturali ed economici dei sordi italiani, nonché dei sordi con disabilità aggiuntive. È associazione benemerita del Comitato Italiano Paralimpico.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button